Dove investiamo

Dove Investiamo

Le nostre iniziative nei Paesi in via di sviluppo

La nostra azione si sviluppa in Economie Emergenti e nei Paesi in Via di Sviluppo con particolare focus su aree geografiche d’interesse attuale e prospettico per il nostro sistema imprenditoriale e nei settori a più alto impatto economico, sociale e ambientale.

Paesi

CDP può operare in tutti i paesi OECD-DAC, tra cui quelli identificati come prioritari nella strategia italiana della Cooperazione allo Sviluppo. I nostri paesi partner includono sia “Least Developed Countries”, identificati dall’ONU come paesi con i più bassi livelli di sviluppo socioeconomico al mondo, sia i paesi cosiddetti emergenti, ossia quei paesi che non hanno ancora raggiunto sufficienti livelli di crescita economica.

Ognuno dei nostri paesi partner richiede un approccio differente (taylormade), per questo promuoviamo progetti di Sviluppo che offrano soluzioni specifiche per i contesti e le esigenze di ciascun paese.

Cooperazione Cartina Paesi ITA

Settori

Attraverso i nostri progetti supportiamo lo sviluppo socioeconomico dei paesi partner individuando specifiche tematiche che reputiamo determinanti per una crescita equa e sostenibile, quali l’occupazione e l’innovazione, l’immigrazione, la parità di genere e l’attenzione per l’ambiente e il cambiamento climatico. Promuoviamo i progetti che maggiormente contribuiscono al raggiungimento di tali priorità, focalizzandoci principalmente sui seguenti settori chiave:
 

 


Agribusiness

Trasporti

Infrastrutture sociali

Micro, piccole e medie imprese

Energia

Ambiente