Investimento da 1,9 milioni di euro per realizzare e gestire impianti fotovoltaici negli USA e in America Latina
Con un investimento da 1,9 milioni di euro e l’acquisizione del 49% di Thesan USA Corp., controllata statunitense della Thesan di Torino, il Gruppo CDP – tramite Simest – promuove il know-how italiano nel mondo.
Thesan è specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche per la produzione di energia da fonte rinnovabile e per l’edilizia sostenibile. L’accordo prevede infatti di acquisire contratti per la realizzazione, gestione e manutenzione di impianti fotovoltaici negli USA e in America Latina.
L’impegno del Gruppo CDP consentirà a Thesan Spa di fornire alla controllata statunitense l’ingegneria di progetto e le strutture di sostegno necessarie per la realizzazione degli impianti fotovoltaici, con evidenti ricadute positive sul fatturato. L’attività di ricerca e sviluppo rimarrà invece in capo all’azienda italiana.
Già in passato Thesan Spa ha avuto rapporti con il Gruppo CDP che, tramite Sace, ha garantito un finanziamento per investimenti in ricerca e sviluppo destinati a rafforzarne la crescita internazionale. Negli anni la società ha realizzato diversi impianti fotovoltaici in Italia e all’estero per oltre 30 MWp complessivi.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle iniziative e i progetti del Gruppo CDP