Iniziative ad impatto sociale per la crescita del Paese | CDP

Iniziative ad impatto sociale

Promuoviamo progetti che garantiscono impatti sociali positivi sul territorio italiano. Dal 1850 accompagniamo la crescita economica e sostenibile del Paese sostenendo il rispetto dei diritti umani, la diversità, la lotta alla povertà e un più diffuso accesso alla cultura e all’educazione

Il nostro impegno nel promuovere la crescita sociale del Paese ha una storia di oltre 150 anni. Sin dalla sua nascita, Il Gruppo CDP è stato partner del territorio per lo sviluppo dell’economia italiana attraverso iniziative volte ad ottenere un impatto positivo sulle comunità locali.

Creare valore sociale


Il Gruppo CDP si pone l’obiettivo di promuovere lo sviluppo non solo infrastrutturale, ma anche sociale ed economico dei territori, con particolare attenzione ai bisogni sociali emergenti. Un impegno che si concretizza attraverso un ampio ventaglio di strumenti finanziari, ma anche assumendo un ruolo di sostegno proattivo, a concreto supporto della generazione di valore per i territori e per il sistema Paese nel suo complesso.

Attraverso i nostri prodotti e partecipazioni promuoviamo numerose iniziative per il sostegno dell’imprenditorialità, della ricostruzione di territori colpiti da eventi sismici e inondazioni, della ricerca tecnologica e dell’innovazione, della trasformazione delle città e l’adozione di nuove forme dell’abitare più sostenibili, nonché dello sviluppo di territori depressi e dei paesi in via sviluppo: l’obiettivo è garantire un futuro equo e sostenibile alle nuove generazioni.

Scopri di più su come sosteniamo la crescita del Paese tramite le iniziative a favore degli Enti territoriali e delle Imprese.

Consulta la Dichiarazione Consolidata di Carattere non Finanziario per approfondire il ruolo svolto dal Gruppo CDP a supporto delle comunità e dei territori.