Risparmio energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di risparmiare energia. Clicca ovunque per tornare alla navigazione

La società di revisione

Attività e competenze della società incaricata della revisione contabile di Cassa depositi e prestiti

L'attività di revisione legale dei conti è affidata ad una società di revisione legale specializzata, regolarmente iscritta all'apposito registro dei revisori legali, nominata dall’Assemblea dei soci su proposta del Collegio Sindacale.

L'incarico di revisione del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato per gli esercizi dal 2011 al 2019 è stato affidato, secondo quanto deliberato dall'Assemblea del 25 maggio 2011, su proposta del Collegio Sindacale, alla Società di revisione PricewaterhouseCoopers SpA.

Nell'elaborare la proposta di conferimento di incarico il Collegio Sindacale ha preventivamente verificato i requisiti di indipendenza della stessa società incaricata con riferimento a Cassa depositi e prestiti SpA e al Gruppo.
La Società di revisione incaricata è tenuta, ogni anno, a confermare al Collegio Sindacale la propria indipendenza ai sensi dell'art. 17, comma 9, del Decreto Legislativo 27 gennaio 2010 n. 39.

Il responsabile della revisione per PricewaterhouseCoopers SpA è Lorenzo Pini Prato.
La società incaricata della revisione legale dei conti del bilancio di esercizio di Cassa depositi e prestiti SpA e del bilancio consolidato del Gruppo, riveste analogo incarico presso le principali società controllate.

La Relazione Finanziaria annuale della Società disponibile online riporta i corrispettivi di competenza dell'esercizio per i servizi di revisione, come richiesto dall’art. 149-duodecies del Regolamento Emittenti CONSOB".