• Home
  • > Lavora con noi
Cassa depositi e prestiti

Lavora con noi

CDP è una realtà di eccellenza che si caratterizza per il rigore dei metodi gestionali, la qualità del servizio alla clientela e la professionalità delle sue risorse.
Lavorare in CDP significa far parte di una realtà in cui convivono tradizione, innovazione ed eccellenza.

Rivolgiamo grande attenzione all’attività di reclutamento e selezione del personale: ricerchiamo professionisti e giovani con cui consolidare la nostra organizzazione che abbiano competenze, attitudini e motivazioni in linea con la nostra mission e i nostri valori.
Tutti i profili professionali ricercati sono individuati in stretta correlazione con le attività da svolgere e vengono definiti in termini di formazione richiesta, competenze attese, esperienze maturate.
La raccolta delle candidature avviene attraverso il sito internet e la loro gestione tramite DB informatico.

Per le selezioni di personale con esperienza viene effettuato un primo colloquio motivazionale ed attitudinale, volto ad individuare profili coerenti con il sistema di valori e regole proprie del contesto Cdp. Successivamente, i candidati ritenuti idonei sostengono prove e colloqui tecnici con le aree di potenziale destinazione.

Nel caso di selezione di giovani laureati è previsto un processo di selezione specifico per cui CDP si avvale della collaborazione di  qualificate società di consulenza .
Il percorso prevede, oltre ai colloqui individuali, lo svolgimento di test  per valutare attitudini e potenzialità dei candidati ed è integrato dallo svolgimento di prove di gruppo.  Viene utilizzata  la metodologia dell' assessment center che consente di osservare e analizzare i comportamenti messi in atto di fronte a compiti di elaborazione, discussione e decisioni di gruppo.
Il processo si completa con colloqui tecnici per la verifica della preparazione specifica negli ambiti funzionali di possibile inserimento.
L'obiettivo del percorso selettivo è valutare i giovani candidati in modo ampio ed approfondito per cogliere l'adeguatezza complessiva al contesto lavorativo e la corrispondenza con le  attività da svolgere in CDP.


Vuoi lavorare in CDP?


La tua candidatura sarà presa in considerazione per future ricerche di personale in linea con il tuo profilo.