Risparmio energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di risparmiare energia. Clicca ovunque per tornare alla navigazione.

 

Risparmio postale

Risparmio postale

Cdp è l’emittente del risparmio postale, una raccolta che avviene attraverso i Buoni Fruttiferi Postali e i Libretti di risparmio postale, garantiti dallo Stato.
Questi prodotti sono distribuiti da Poste Italiane attraverso gli oltre 13 mila sportelli dislocati su tutto il territorio nazionale

Oltre 26 milioni di italiani si affidano al risparmio postale, una forma semplice e sicura e di risparmio. La raccolta postale permette a Cdp di perseguire la sua missione istituzionale: finanziare la crescita del Paese.

Libretti e Buoni postali sono garantiti dallo Stato, come i Bot, i Cct e i Btp e assicurano in qualsiasi momento la restituzione del capitale e degli eventuali interessi maturati.

I prodotti del Risparmio postale rappresentano una delle forme più competitive di “risparmio prudenziale”, ossia quel risparmio che presuppone l’immediata liquidabilità dell’investimento senza perdite o penalizzazioni.

Per aprire o chiudere un Libretto e per sottoscrivere o rimborsare un Buono  è sufficiente recarsi presso un qualsiasi ufficio postale.